Azienda e Produzione

La designer Simona Rinaldi segue personalmente ogni fase della produzione: dal disegno al prototipo, dallo studio di fattibilità alla realizzazione vera e propria. Simona si avvale di abili artigiani, scelti per la loro riconosciuta esperienza nel settore.
Ogni gioiello Post Scriptum è indice di qualità assoluta: ciascun pezzo, infatti, è realizzato con materiali selezionati e rigorosamente italiani.
I gioielli P.S. sono pieni di fascino, eleganti e sensuali: il caldo abbraccio della pelle conciata in Italia contrasta con la sfavillante luce delle pietre, cristalli tedeschi e boemi sapientemente incastonati a mano uno a uno. La produzione di Post Scriptum coniuga l’arte orafa – con la tecnica della microfusione a cera persa – con l’arte della pelletteria italiana per creare un gioiello unico, irripetibile, realizzato a mano e mai uguale a un altro.
Ogni creazione così realizzata risulta essere figlia sia della sapiente manualità degli artigiani, orafi e pellettieri, che lavorano a questi procedimenti con grande maestria, sia della creatività della modellista capace di dare vita a quelli che erano solo semplici disegni.
Ogni gioiello è certificato e la sua lavorazione avviene nel rispetto delle vigenti normative europee sugli standard qualitativi. Questo garantisce un prodotto 100% privo di nickel.